Terza vittoria di fila!!!

Grande prova di carattere delle nostre ragazze che dopo aver perso malamente il primo set si rifanno sotto e decidono di disotterrare l’ascia di guerra e stravincono contro le avversarie del Volleybas Udine 1 – 3.

I parziali sono stati 25-19, 13-25, 11-25 e 16-25 dove, a parte la seconda parte del primo set, non c’è stata mai partita per le avversarie, ampiamente alla nostra portata, che si erano fatte qualche idea strana dopo aver “vinto” il primo set con la complicità del direttore di gara, molto fiscale, che ha fatto innervosire le nostre ragazze che hanno deciso di lasciare il set alle avversarie.

Nel primo set partiamo bene arriviamo fino al 9-13 poi molliamo la presa e ci facciamo superare 18-16, proviamo a ripartire, raggiungendo il 18 pari, poi alcuni errori in battuta e palle giocate male concedono il set alle avversarie.

Nell’intervallo esame di coscienza e autocritica fanno si che le ragazze entrino in campo con un altro piglio (giusto), dopo qualche secondo siamo sul 7 pari ma decidiamo di cominciare a fare sul serio e così battute efficaci e attacchi su misura ci fanno prendere il largo e andiamo a chiudere il set, lasciando stupite le avversarie che ci speravano.

Il terzo set parte benissimo, battuta e punto e siamo già 0-7, la squadra ci crede e finalmente spunta la cattiveria agonistica e trucidiamo in battuta le nostre avversarie che non riescono a trovare il break, siamo 5-19, giro cambi, un attimo di riflessione e via, lasciamo sei punti alle avversarie, ma portiamo a casa il terzo set e siamo 1-2, via veloci a chiudere il match.

Il quarto set parte piano, un paio di errori in battuta e  siamo 5-5, prendiamo palla e proviamo ad allungare, andiamo sul 6-14, proviamo ad allungare, ma qualche palla finisce lunga, altre rimangono nel nostro campo, lasciamo che le avversarie si avvicinino fino al 13-18, poi ultimo sforzo e colpo di reni che ci porta 16-23, ora  rimane solo da chiudere la partita e cosi si va avanti altri due punti e vittoria, set e partita.

Bene, dopo aver battuto l’Arteniese, con qualche difficoltà, convinto con Il Pozzo Remanzacco, arriva la grande prova di carattere contro il Volleybas Udine, sarà la palestra che ci ispira, visto che è la stessa che ci aveva fatto fare il partitone contro il Pav Ud, ma stavolta a sorridere siamo noi. Tre partite tre vittorie, primo posto in classifica (e tale deve rimanere) ed ora ci aspetta il Latisana, un passo alla volta, l’obiettivo è ancora lontano ma alla nostra portata.

Brave ragazze se usiamo la testa e giochiamo come sappiamo fare possiamo vincere, nonostante le interferenze… basta non innervosirsi, sbagliare qualcosa ci sta, basta ripartire subito dalla palla successiva.

Forza ragazze!!!