Proviamo ad “alzare la voce” ed arriva la seconda vittoria
Dopo la sconfitta subita a Cervignano serviva un’altra vittoria col Pavia di Ud per rimanere al 5^ posto e cercare di insidiare il 4^ sperando di fare un girone di ritorno con qualche vittoria in più.
Il match si apre subito in salita, in quanto partiamo lenti e perdiamo il primo set, ma la ramanzina di Filippo nell’intervallo suscita sentimenti e rabbia agonistica, così andiamo a vincere gli altri set con buoni parziali e voglia di riscatto; la partita finisce 3 a 1 per la Libertas Gonars con questi parziali: 21-25, 25-16, 25-13 e 25-16.
A dire il vero nel primo set non abbiamo poi giocato male, alcuni errori all’inizio, poi abbiamo recuperato fino al 19-20, poi un paio di errori in battuta e in difesa e perdiamo il set.
Nel secondo set, sbagliamo meno, cominciamo a battere nei posti giusti ed arrivano i punti, stacchiamo subito di 5 punti le avversarie e incrementiamo questo vantaggio fino a chiudere con un buon margine, da segnalare 3 muri a punto.
Il terzo set è la bella copia del secondo, le ragazze tirano fuori gli attributi, attaccano senza paura, vanno in battuta convinte e decise e dopo il 15-10 non c’è più storia si va a chiudere 25 a 13 con solo 5 errori diretti ed una buona percentuale di realizzazioni in battuta.
Il quarto set va avanti da solo, le ragazze sono ormai in palla, si sbaglia poco, si attacca senza paura e fino al 12-9 si vede anche il Pavia, dopo decidiamo di accelerare e via schizziamo 20 a 13 fino a chiudere il set e festeggiare la seconda vittoria col classico popopopoppooo…
Adesso ci aspetta la difficile trasferta di Udine contro la Pav che ci ha già battute in casa, ma non avendo nulla da perdere andiamo a giocarcela a viso aperto, come sempre senza paura, sperando di riuscire a prendere qualche punticino utile a smuovere la classifica.
Ultima nota per chi legge i miei articoli, fate qualche commento, si accettano anche critiche, altrimenti la prossima partita niente caramelle Grazie per la foto, eccola pubblicata.
Forza Gonars, il Cervignano è a soli 3 punti e a fine girone deve stare sotto…