Dieci su dieci. Imbattute!!!
Anche l’ultima partita del girone si conclude con una vittoria, seppure al tie-break, ma sempre vittoria è, che fa 10 su 10 con 27 punti su 30.
Contro una squadra ben messa in campo, soffriamo molto tant’è che perdiamo il 1° set, riusciamo a riprenderci e vinciamo il 2°, ma la partita è tutta in salita, contro le ragazze che anche all’andata ci avevano messo in difficoltà con una difesa da “coltello tra i denti”. Infatti riescono a prendersi il 3° set con una facilità allarmante, vero è che Filippo da spazio anche alle seconde linee e che l’arbitro fischia tutto (doppie, portate e chi più ne ha più ne metta) ma abbiamo sbagliato tanto e bisogna correre ai ripari.
Si va al 4° set per recuperare ed andare al 5°, le ragazze, dopo la strigliata di Filippo, ci mettono tutta la grinta e vanno a prendersi il set con una buona gestione della palla e cura nel cercare di minimizzare gli errori.
Andiamo al 5° set con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità, nonostante la prima posizione sia ormai cosa già acquisita dopo la battaglia di Latisana, ma il Fagagna non ci stà a fare da sparring-partner e ci da filo da torcere, passando anche in vantaggio e giocando su ogni pallone che arrivi nella loro metà campo. Il pubblico si fa sentire, sia quello ospite che incita le sue ragazze dicendo che sono più forti e devono vincere, sia quello di casa che in questo campionato è stato molto presente e non ha quasi mai fatto mancare il suo supporto morale e non solo. Cosa dire si va avanti fino al 14 pari con palla in nostro possesso, va in battuta il nostro capitano che nonostante la forte pressione psicologica non perde la testa e la concentrazione e va a fare il 15° ed il 16° punto che ci da la vittoria del set e della partita e ci proietta a sabato pomeriggio quando sfideremo il Muzzana, nella nostra palestra, nella semifinale di 3^ divisione.
I parziali della partita sono stati 15-25, 26-16, 12-25, 25-16 e 16-14 che fanno 3 a 2 e po-popopo-po-po-o finale delle nostre ragazze con tanto di saltello.
Ora dobbiamo preparare questa supersfida contro un’avversaria di alta caratura ma, nonostante alti e bassi, anche noi siamo cresciuti e non partiamo sconfitti, ma cercheremo di giocarci questa chance sperando in una Mission Impossible. Forza ragazze, credeteci!!!
P.s. per dovere di cronaca il nostro fotografo ufficiale è Giancarlo B. grazie per le foto!!!