Riscossa!

Fagagna – Gonars 49-61

(7-25, 24-38, 33-46)

Fagagna: Pecile, Olivo 2, Battigelli 4, Pegoraro 2, Scarton, Kilin 11, Bertuzzi, Gosparini 14, Colussi, Zufferli 6, Munini 8, D’Antoni 2. Coach: Bon

Gonars: Radic, Macorig 21, Longhin 2, Buri, Nardini 4, Toso, Tomasin 2, Candotto 2, Bigotto 4, Gon 6, Sbicego 20. Coach: Stroppolo

Serviva una vittoria per il morale, e così è stato ieri sera a Fagagna, anche se il prezzo è stato piuttosto caro.

Pronti via e perdiamo subito il playmaker titolare, corsa in pronto soccorso e frattura del setto nasale per Marco Toso in seguito ad un contatto fortuito, al suo posto entra Macorig che mette subito a referto i primi due punti della partita. L’inizio è tutto nostro e il finale del primo quarto coincide con il massimo vantaggio: +18.

Da qui in poi Fagagna recupera qualche punto sopratutto grazie alla zona, ma il vantaggio iniziale ci consente di giocare con tranquillità e dare buoni minuti in campo a tutti, tra i quali spiccano Marcorig (21 per lui con buone percentuali da fuori) e Sbicego (20 punti).

Un augurio di guarigione a Marco, mentre il nostro prossimo impegno sarà domenica 17 novembre contro la fortissima formazione della CBU, palla a due alle ore 17.30 nella palestra del Liceo Stellini.

Federico Stroppolo