U19: CSB Corno 68 – Libertas Gonars 55

CENTRO SEDIA BASKET – LIBERTAS GONARS 68-55 (18-16 / 15-14 / 20-12 / 15-13)

Arbitro sig.ri Dragicevic Z. e Olivo M..

Trasferta impegnativa a Corno di Rosazzo per la squadra U19 e arriva la terza sconfitta in campionato. Squadra ancora affidata a Giacomo Piu che inizia la gara con lo starting-five classico composto da Di Leo, Burello, D’Odorico, Billia e Re; inizio molto equilibrato della gara con la squadra che risponde colpo su colpo alle iniziative dei ragazzi di Corno, basandosi soprattutto sull’asse Re Billia. Il secondo quarto inizia con la palla persa direttamente sulla prima rimessa, siamo molto imprecisi in attacco e il Centro Sedia si porta sul 29 a 20 a quattro minuti e mezzo dal termine del quarto. Un canestro di Capobianco e alcune buone iniziative di D’Odorico consentono alla squadra di recuperare fino al 33 a 30 con cui si va all’intervallo lungo. Nel terzo quarto la partita è bella e in equilibrio fino al 43 a 42, ma sprechiamo due buone occasioni in attacco per passare in vantaggio, perdiamo quattro palloni consecutivi, e Corno piazza il parziale di 10 a 0 che risulterà decisivo per il risultato finale. Nell’ultimo periodo due triple di Corno allargano il divario fino al 63 a 47, D’Odorico segna l’unica tripla della nostra gara e alla sirena finale il tabellone segna 68 a 55. Buona partita di Re e Billia, buoni spunti da Burello e D’Odorico e squadra che ha comunque mostrato qualche ottima azione di pallacanestro; purtroppo ancora errori banali (palle perse sulle rimesse e anche tre canestri subiti in contropiede dalla rimessa seguente a una nostra realizzazione), poca continuità e troppe pause nell’arco dei quaranta minuti. Prossimo impegno giovedì 16 febbraio, in casa, contro la Sangiorgina, gara molto importante e sentita che vedrà il rientro in panchina di coach Larry Abignente.

Tabellino:

Libertas Gonars

Braida F. 2, Battistello A.,, Di Leo A. 2, Tinonin F., Capobianco T. 4, Burello R. 10, Gorizzizzo D., Moschione M., Billia F. 15, Baronchelli G. 2, D’Odorico S. 9, Re M. 11.

All. Piu G.

CENTRO SEDIA BASKET

Bodini T. 2, Pettarini E. 1, Padoan D. 3, Bevilacqua A., Novello M. 9, Fragrante D. 4, Biancuzzi M. 14, Pozzo G. 10, Braidotti E. 18, Baisseru M., Del Mestre L. 6.

All. Beretta A.