U18 ECCELLENZA – VITTORIA! – DGM Campoformido – Gonars
U18 ECCELLENZA – VITTORIA!
Alla terza di campionato arriva il primo referto rosa per i ragazzi di Coach Stroppolo grazie alla vittoria sul campo della DGM con un perentorio 60-45.
La prima frazione è molto equilibrata, ai nostri tentativi di allungo rispondono i ragazzi di Coach Malagoli che vanno a segno con sei componenti diversi senza dare riferimenti in attacco, ma è nel secondo quarto che si decide la partita: grazie a una buona difesa di squadra per sei minuti riusciamo a non subire mai canestro e nonostante le nostre percentuali non siano delle migliori riusciamo a prendere un buon margine di vantaggio e il parziale a metà partita recita 34 a 20 a nostro favore, grazie anche al contributo di Sigon.
Al rientro dagli spogliatoi la DGM prova ad alzare il ritmo portandosi sotto la doppia cifra di vantaggio ma ci pensa Strizzolo a riportare l’inerzia a nostro favore chiudendo il quarto con due canestri consecutivi, ancora un tentativo di rimonta viene fatto nel quarto quarto ma questa volta è Tondon che grazie alle sue incursioni in area ricaccia a distanza di sicurezza i padroni di casa, permettendo a capitan Marcato e soci di portare a casa i primi due punti della stagione.
Da segnalare l’ennesima buona prova di Fontanot in difesa, in grado di arginare i chili e i centimetri di Feruglio per tutto il match, mentre sul fronte di attacco si è rivelato praticamente immarcabile il solito Spangaro (23 punti per il playmaker gonarese, con 11/12 dalla lunetta, oltre a 14 rimbalzi). Il prossimo impegno ospiteremo sul parquet di Santa Maria i ragazzi dello Jadran, palla a due mercoledì prossimo alle ore 19.00, vi aspettiamo numerosi e come sempre forza Gonars!!
DGM – GONARS 45-60 (15-18, 20-34, 31-44)
DGM CAMPOFORMIDO: Mittino 5, Perrone 3, Malagoli 5, Bennici 12, Cisilino 2, Rizzi, Blasone 1, Rossi 4, Bellan 4, Lazzara, Feruglio 5, Stazi 4. Coach Malagoli
LIBERTAS GONARS: Marcato, Tondon 9, Milanese, Malisan 13, Ferro, Strizzolo 4, Cecchin 6, Spangaro 23, Fontanot 1, Sigon 4, Di Leo F. Coach Stroppolo