U18 ECCELLENZA – ESORDIO AMARO

Inizia con una sconfitta in trasferta il campionato della compagine U18 eccellenza che nel primo turno di campionato si è vista superare dal Nuovo Basket 2000 Pordenone.

Il match, purtroppo per noi, inizia subito in salita: qualche fallo di troppo in avvio ci costringe ad anticipare le rotazioni dei cambi mentre diversi errori dalla lunetta non ci permettono di punire la difesa avversaria, il nostro punteggio stenta a decollare e il primo quarto si chiude con i padroni di casa già avanti di dieci lunghezze sopratutto grazie ai punti messi a segno da De Rosa. Nel secondo quarto finalmente si vede anche il nostro gioco, il duo Spangaro-Malisan mette a segno 18 dei 20 punti del parziale portandoci avanti di due lunghezze, ma purtroppo due minuti di blackout ci costano carissimo e complici 4 palle perse consecutivamente in contropiede chiudiamo il quarto in svantaggio di 5 punti.
Al rientro in campo dopo la pausa lunga ci pensa Passador a mettere subito in chiaro le cose: prima va a segno con una tripla dall’angolo con la difesa incollata, poi regala l’assist per la tripla di Mezzarobba e di nuovo scrive altre tre punti a referto con un azione da canestro e fallo. I ragazzi di Coach Paludetto prendono così nuovamente un vantaggio rassicurante, noi però non molliamo e grazie alle conclusioni di Fontanot e Strizzolo ci riportiamo sotto le dieci lunghezze di vantaggio, il tabellone segna meno 5 a un minuto dal termine ma purtroppo nelle azioni successive alla nostra difesa, complice anche la stanchezza, non riesce alcun recupero e la partita si chiude con la meritata vittoria di Pordenone, lasciandoci il rammarico per aver perso una partita che con qualche disattenzione in meno poteva forse avere un altro epilogo.
Il prossimo impegno ci vedrà giocare sul nuovo parquet di Santa Maria la longa, palla a due alle ore 19 di mercoledì, i ragazzi di Corno di Rosazzo partono favoriti vista la maggiore esperienza e fisicità ma noi cercheremo di vendere cara la pelle, ci servirà il vostro tifo! Come sempre forza Gonars!!

NUOVO BASKET 2000 PN – GONARS 78-71 (22-12, 37-32, 60-51)

NUOVO BASKET 2000 PN: Barzan 8, Falomo 5, Botter 6, Mezzarobba 8, Passador 20, Finardi 9, Perosa 4, De Rosa 8, Facca 6, Burigana 2, Meggiorin 2, Miglioranza. Coach Paludetto.

LIBERTAS GONARS: Di Leo L, Marcato, Tondon, Milanese 4, Malisan 18, Vermi, Strizzolo 9, Cecchin 4, Spangaro 23, Fontanot 11, Sigon, Di Leo F.2. Coach Stroppolo

u18e_17-18_1_1 u18e_17-18_1_2 u18e_17-18_1_3