PROMOZIONE: UN PASSO ALLA VOLTA

Archiviato il quarto di finale contro Laipacco è il turno delle semifinali contro Tolmezzo, squadra già incontrata e battuta in entrambe le occasioni fin qui capitate ma che vanta nel roster giocatori di esperienza e si sa che i playoff non sono solo semplici gare di campionato.
Durante la ruota la tensione si fa sentire, Padovani se ne accorge, chiama a raccolta il gruppo e da vero leader tranquillizza tutti, si puó iniziare la partita e le facce sono quelle giuste.
Il primo quarto sarà il riassunto della partita, noi siamo intensi in difesa, segniamo 8 canestri con 7 uomini diversi senza dare riferimenti mentre Tolmezzo litiga con il canestro senza riuscire a fare punti. I secondi 10 minuti sono più equilibrati ma comunque il gioco lo comandiamo noi e alla pausa lunga i carnici si ritrovano con appena 18 punti all’attivo e sotto di 11 lunghezze. Nel terzo quarto due bombe di Pozzi iniziano a scavare il solco e ad un ultimo tentativo di rimonta degli ospiti risponde di carattere Codolo (come successo in gara2 a Laipacco) spegnendo ogni residua speranza di poter impattare il match. L’ ultimo quarto si avvia verso il massimo vantaggio (54-30) e poi diventa giusto palcoscenico per i nostri quattro under che con Padovani in campo al loro fianco (doppia doppia per Mattia) continuano a far divertire il numerosissimo pubblico, in una partita che ci ha visti vincere tutti i quarti e andare tutti a referto giocando di squadra.
Gara2 a Tolmezzo martedí alle 20.30, sará un vero e proprio inferno, chiediamo di nuovo il vostro fondamentale aiuto! Tutti a Tolmezzo!!!

GONARS – TOLMEZZO 58-44 (17-7, 29-18, 41-28)

Gonars: Zanzaro 4, Macorig 5, Versolato 5, Baldo 5, Pozzi 10, Gon 5, Codolo 3, Padovani 11, Belinazzi 2, Zanutta 3, Lukic 4, De Biasio 1. Coach Stroppolo

Tolmezzo: Iob 3, Fior 9, Francescatto 6, Mecchia, Candotti 4, Stefanutti 9, Bonis 4, Ajello 2, Ortis, Brollo 3, Scarsini 2, Maso. Coach Cuder