PROMOZIONE: DI NUOVO IN TESTA
La sesta giornata del girone di ritorno ci ha visti giocare sul campo neutro di San Daniele del Friuli contro la formazione del Majano che per lavori nel proprio palazzetto è costretta ad un intero campionato fuori casa, all’andata la partita fu molto divertente (salvo il 20 a 0 deciso poi a tavolino) con punteggio molto alto e difese allegre, tutt’altro match si prospetta invece al ritorno visto che entrambe le formazioni hanno perso per strada giocatori fondamentali nelle proprie rotazioni, e probabilmente sono proprio i padroni di casa a pagarne maggiormente le conseguenze.
Pronti via e i nostri eseguono immediatamente quanto chiesto negli spogliatoi: un break iniziale che tolga immediatamente qualsiasi pensiero sul risultato finale del match per poi giocare in tranquillità, Pozzi conduce le operazioni in attacco con 9 punti in 3 minuti che ci danno il parziale di 11 a 2 prima del time out obbligatorio da parte di coach Copetti. Majano sistema qualcosa in campo ma la nostra difesa concede appena 20 punti in 20 minuti e si va sulla pausa con il vantaggio che oscilla attorno alla doppia cifra con il solo Puppin in grado di impensierirci nei pressi del canestro.
Il ritorno in campo vede Majano recuperare qualcosa con un parziale di 5 a 0 ad opera di Stroppolo che sotto canestro sembra avere vita facile, ma lo sforzo si fa sentire tra le fila dei padroni di casa, noi cambiamo difesa e ribaltiamo immediatamente l’inerzia con un controparziale di 15 a 0 che non ammette repliche, gli ultimi dieci minuti sono di riposo per Zanzaro, Versolato e Zanutta e i giovani chiamati a rapporto, tutti cresciuti nelle giovanili Gonars, hanno modo di mettersi in luce facendo ben sperare per il futuro.
Le buone notizie arrivano sia da come stanno rispondendo gli under chiamati da Coach Stroppolo, che dal fronte Colors che a sorpresa lasciano il passo contro Tolmezzo restituendoci il primato in classifica, anche se non mancano purtroppo nemmeno le brutte notizie che tanto per cambiare arrivano dal reparto infermeria, a Raffin, Dorigo e Lukic si aggiunge infatti Padovani che vista la distorsione al ginocchio procurata contro Majano molto probabilmente salterà il big match di venerdì prossimo che ci vedrà ospitare i Colors di Coach Melloni per una sfida che inciderà parecchio sul primo posto al termine della stagione regolare. Palla a due alle ore 21,00 nella gabbia, avremo bisogno di tutto il tifo possibile per far fronte alle difficoltà di questo ultimo periodo!
Majano – Gonars 43-62 (10-18, 20-39, 32-46)
Majano: Fabris 4, Smetanin 2, Puppin 15, Villotta, Mastrorillo 6, Pagnutti 2, Plos E, Plos M 4, Guadagni 5, Baroni, Stroppolo 5. Coach Copetti
Gonars: Zanzaro 9, Piccini, Versolato 7, Libralato, Baldo 2, Ietri 4, Pozzi 21, Codolo 2, Padovani 4, Belinazzi 2, Zanutta 9, De Biasio 2. Coach Stroppolo