PROMOZIONE – IL MORSO DEL COBRA
E’ il laipacco l’ultima avversaria del 2015, in attesa del big match a Tolmezzo il 9 gennaio, con i carnici che però hanno perso a Pasian di Prato nell’anticipo del giovedì sera.
La formazione di Coach Zucca si presenta molto giovane e atletica, e nel match si dimostrerà anche ottimamente capace di tenere il campo, a dispetto dell’attuale poco favorevole posizione in classifica.
Il primo quarto é a nostro favore e incanala subito la partita sui giusti binari, Laipacco alterna difese a uomo e difese a zona ma non riesce a fare canestro e un’ottima frazione di Dorigo ci da subito la doppia cifra di vantaggio, nel secondo quarto gli ospiti mettono in campo una difesa press e grazie a qualche recupero provano a rifarsi sotto ma Da Ponte (doppia doppia per lui) e ancora Dorigo non ci stanno e si va al riposo con sette punti di vantaggio.
La terza frazione è ormai un marchio di fabbrica, concediamo solo 6 punti agli avversari che perdono per espulsione Bernardis, Baldo in difesa è un vero e proprio mastino e a inizio quarto quarto saliamo subito oltre i 20 rassicuranti punti di vantaggio, la partita sembra ormai volgere al termine senza particolari problemi quando arriva “il morso del cobra”, Bertoli, mai un tecnico e mai un’espulsione in quasi un decennio di gioco a Gonars, a gioco fermo urta uno dei due grigi che interpreta il fatto come provocazione e decide (giustamente vista la sua interpretazione) per l’espulsione, peccato solo che il contatto sia stato del tutto fortuito e che “l’atto di violenza” costerà carissimo al nr.12 Gonarese.
Per fortuna tutti i giocatori delle due squadre capiscono che non ha senso scaldare gli animi, il divario finale è di 15 punti e arriva il primo posto solitario in classifica in attesa dell’ultima giornata di andata che vedrà la doppia sfida tra le quattro squadre in testa alla classifica.
Ultimo impegno per il 2015 sarà l’amichevole prevista per lunedí 28, alle 21 sfideremo la Geatti, squadra che quest’anno milita in c silver, vi aspettiamo per gli auguri di Natale!
Gonars – Laipacco 64-49 (15-7, 30-23, 42-29)
Gonars: Zanzaro 3, Libralato, Baldo 5, Pozzi 12, Gon 2, Dorigo 10, Da Ponte 20, Bertoli 1, Padovani 2; Belinazzi 8, Lukic 1, De Biasio. Coach: Piu
Laipacco: Sbaiz 4, Bernardis 3, Kodermatz 9, Piccinato 6, Candusso 7, Andriola 12, Leita, Dorigo 4, Barone, Tuti, Rivas 4. Coach: Zucca