PROMOZIONE: LARGO AI GIOVANI

Avversario della nona giornata di andata é il Fagagna, noi tra infortunati di lungo corso e ammalati dell’ultimo minuto ci presentiamo con ben 5 under tra i 12 effettivi, ma Fagagna non può e non deve essere un ostacolo se vogliamo continuare la lotta a distanza che ci mantiene in testa alla classifica assieme a Tolmezzo.
L’inizio é di quelli giusti, Da Ponte smazza assist da metà campo anche se qualche facile tiro non entra, la buona intensità difensiva paga e con soli 13 punti concessi nel primo quarto prendiamo subito qualche punto di vantaggio. Nel secondo quarto c’é una reazione degli ospiti, ma Coach Cignolini si fa espellere, un ispiratissimo Zanzaro insacca 5 punti nei secondi finali r si va al riposo con 14 lunghezze di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi Fagagna passa come previsto a una difesa a zona chiusissima che manterrà per tutti e 20 i minuti, noi purtroppo invece che condurre il gioco ci adeguiamo al loro ritmo e il vantaggio si riduce a soli 4 punti, ma la verve degli ospiti dura poco, Baldo e Dorigo (autentiche anime difensive della nostra formazione) iniziano a recuperare palloni su palloni e in meno di un quarto siamo nuovamente a più 20. I minuti finali vedono anche l’esordio di Macorig, Fagagna accenna un press ma non ci facciamo sorprendere e i 2 punti sono nostri.
L’ultima partita prima del 2016 ci vedrà ospitare il Laipacco, formazione molto giovane e atletica già in grado di poter competere con le “battistrada”, vietata qualsiasi distrazione, palla a 2 alle 21 di venerdì, vi aspettiamo!

Gonars – Fagagna 71-59 (20-13, 39-25, 54-47)

Gonars: Zanzaro 14, Libralato 2, Baldo 5, Macorig 2, Pozzi 8, Gon, Dorigo 10, Da Ponte 15, Codolo, Belinazzi 9, Lukic 6, Mainardi. Coach Stroppolo

Fagagna: Piccin 3, Sebastianutti 4, Burello 2, Gracco 1, Guadagni 7, Di Benedetto, Iob 19, Bernardis 14, Pecile 4, Codotto 2, Rosso M., Rosso N. 3. Coach Cignolini