PROMOZIONE: SI RITORNA ALLA VITTORIA

L’ ottava giornata ci vede avversari del basket Terzo, formazione ancora a zero punti in classifica ma reduce da una buona prestazione contro l’altra capolista Tolmezzo, vittoriosa solo dopo due tempi supplementari.

I primi due quarti si giocano in sostanziale equilibrio, dalla nostra c’è grosso vantaggio fisico ma purtroppo non riusciamo a concretizzare facili conclusioni da sotto, mentre in difesa qualche distrazione di troppo facilita il compito degli ospiti che con fiducia segnano costantemente da fuori area e riescono a mantenersi a contatto spinti dai soliti Lunardo e Antonelli, la sirena a metà partita manda le squadre negli spogliatoi sul 32 pari facendo presagire una partita in equilibrio, cosa che però non avverrà.
Il ritorno in campo vede gli ospiti passare a zona e perdere subito per infortunio il loro leader Antonelli, noi alziamo l’intensità difensiva e a scapito di qualche inevitabile fallo costringiamo Terzo a tiri difficili e a diverse palle perse che ci offrono facili contropiedi, spinti dal solito Pozzi (18 punti e 14 rimbalzi) e da Da Ponte (4 su 7 da 3 per il play di Pordenone) concediamo solo altri 16 punti in 20 minuti e portiamo a casa un altro referto rosa.

Il prossimo turno ci vedrà avversari del Fagagna, squadra che nel turno precedente ha subito la beffa all’ultimo secondo per mano di Munari del Mortegliano, palla a due a Gonars alle 21.00, vi aspettiamo!

Gonars – Terzo 73-48 (13-19, 32-32, 50-41)

Gonars: Versolato 2, Libralato, Pozzi 18, Gon 2, Dorigo 8, Da Ponte 13, Codolo, Bertoli, Padovani 3, Belinazzi 14, Lukic 13, Mainardi. Coach Stroppolo

Terzo: Lunardo 13, Ballestriero 1, Cappello 2, Antonelli 9, Zorzet 6, Scrosoppi 4, Burg, Mazza, Formentin 10, Allegrini. Coach Alessio