PROMOZIONE: A SCUOLA DAI COLORS

La settima giornata di andata coincide con la prima sconfitta stagionale della nostra squadra senior, avversari di turno i colors, squadra capace di batterci 4 volte su 4 nell’anno solare 2015 e autori della nostra eliminazione ai playoff dell’anno scorso, ulteriormente rinforzati dall’arrivo in promozione di Parisotto e di Coach Andrea Melloni.
Pronti via e mettiamo subito il naso avanti di 4-5 lunghezze, gli isolamenti scelti per Lukic pagano e il lungagnone del 97 mette a referto 9 punti nel primo quarto che si conclude col nostro vantaggio di 3 punti, ma é pura illusione perché i Colors prendono subito le misure e dal primo secondo del terzo quarto in poi iniziano a macinare gioco annullando il nostro attacco con una difesa intensissima ma sempre corretta, semplicemente non ci lasciano più giocare a pallacanestro vincendo prima il secondo quarto di 8 punti per poi chiuderla al terzo con un perentorio 25 a 10. Nell’ultimo quarto non c’é spazio per il garbage time, anche con un divario di 25 punti le due squadre giocano ma per nostra fortuna a ritmi più bassi.
23 punti il distacco finale, 23 punti la differenza tra il gioco di squadra e quello individuale, a dimostrazione (se ce ne fosse bisogno) che il singolo da solo non basta, e che la difesa a questi livelli fa la differenza.
Ovviamente abbiamo tanto da imparare anche da questa sconfitta, e per fortuna la classifica ci sorride in attesa della prossima giornata che ci vedrà giocare in casa contro i ragazzi del Terzo di Aquileia, palla a 2 alle 21, vi aspettiamo!

Colors – Gonars 78-55 (16-19, 39-34, 64-44)

Colors: Parisotto 9, Contin 2, Generale 8, Cotrufo 5, Chierchia 21, Fonda, Bulfon 4, Bordignon 2, Picotti, Greatti 9, Zilli 6, Pitis 12. Coach Melloni

Gonars: Zanzaro 6, Versolato 5, Pozzi 6, Gon 3, Dorigo 7, Da Ponte 11, Codolo, Bertoli, Padovani 2, Belinazzi 4, Lukic 11, Mainardi. Coach Stroppolo