Promozione: un’altra vittoria
Ancora un referto rosa per i ragazzi allenati da Stroppolo e Giacomo “Jack” Piu, questa volta a farne le spese è la formazione del Gemona che rimane ancora a zero vittorie in classifica, ma che al fianco di Simeoni e Monopoli schiera ragazzi giovanissimi in grado di tenere molto bene il campo pressando praticamente per tutti e 40 i minuti.
I primi due quarti sono equilibrati, con entrambe le squadre che difendono bene mentre in attacco ci si appoggia sulle soluzioni di Pozzi e Da Ponte da una parte e il duo Monopoli Londero dall’altra, l’intervallo lungo vede i padroni di casa in vantaggio di appena otto lunghezze, purtroppo per coach Mascia però a rientrare in campo c’è una squadra sola infatti Gonars piazza subito un parziale di 14 a 0 per poi andare a trovare il massimo vantaggio di 25 punti in avvio del quarto quarto, con un paio di giocate dell’indiavolato Da Ponte che strappano applausi al numeroso pubblico presente nella “gabbia”, e sopratutto con un ottima difesa di tutta la squadra.
L’ultima frazione di gioco vede il risveglio di Gemona che trova ben 31 punti, dopo averne segnati appena 35 in tre quarti, e a Gonars basta controllare per portare a casa il risultato che ci mantiene a punteggio pieno.
Il prossimo impegno ci vedrà affrontare il Pasian di Prato in una trasferta non facile, palla a due giovedì sera alle ore 21.00 al palasport “Vecchiatto”
Gonars – Gemona 75-66 (24-17, 39-31, 54-35)
Gonars: Da Ponte 22, Versolato, Dorigo 9, Pozzi 18, Baldo 5, Bertoli 5, Raffin, Padovani, Belinazzi 4, Lukic 4, Zanutta 2, Codolo 6. Coach Stroppolo
Gemona: Simeoni 7, Monopoli 21, Gonano 2, Giau ne, Cella 1, Londero 19, Vidoni 4, Gressani 6, Fiume 3, Zanin, Goi 3, Di Luca ne. Coach Mascia