PROMOZIONE: LE PROVERBIALI SETTE CAMICIE

Ancora una vittoria per i nostri “senior”, ma stavolta hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione del Pasian di Prato.
La sfida sarebbe stata durissima, lo si sapeva da inizio settimana, perchè i ragazzi di Coach Simonaggio provenivano da un’inaspettata sconfitta a Rivignano, ma anche e sopratutto perchè sono una formazione giovane che sa giocare a basket e correre molto bene negli ampi spazi che offre il loro campo.
Noi ci presentiamo senza Libralato, e senza i soliti Raffin, Zanzaro e Zanutta, sempre fermi ai box in attesa di recupero, locali invece con Zecchin in tribuna e Pascoli in panchina per onor di firma.
Primi due quarti inguardabili, moltissimi errori con entrambe le formazioni che faticano a fare canestro, Pasian trova alcune conlusioni in contropiede e Gonars si appoggia sulle conclusioni dei singoli, ma il parziale con cui si va al riposo lungo (22-19) è tutto dire.
A inizio terzo quarto Pozzi segna subito da 3 e impatta, ma poi Pasian di Prato mette una difesa press a tutto campo campo e trova il parziale che li porta al massimo vantaggio (8 punti). Time out, si ritorna in campo con 3 piccoli e finalmente arriva la reazione sperata, stringendo le maglie in difesa chiudiamo il quarto sotto di appena un punto e poi piazziamo un parziale di 15 a 2 che ci porta al massimo vantaggio di 12 punti a metà quarto quarto. Time out dei locali che trovano da un ottimo Gaddi (23 alla fine per lui) 2 pesantissime conclusioni, Pasian ricuce fino a meno 4 ma un determinatissimo Belinazzi si prende le giuste responsabilità e con diversi 1 contro 1 trova sempre la via del canestro da sotto, determinante anche Padovani con 8 su 9 dalla lunetta.
Archiviata la vittoria si profila un venerdì di riposo (ma non per gli under e per i coach, impegnati su altri campionati), e poi da lunedì di nuovo in palestra per preparare la prossima sfida, di nuovo in trasferta a Rivignano, palla a due alle 21.00 di venerdì prossimo

Pasian di Prato – Gonars 52-58 (13-10, 22-19, 35-34)

Pasian di Prato: Bazzaro 3, Gaddi 23, Fabris 2, Gargantini 14, Vergine ne, Aristelli, Dorigo 5, Degano 2, Braganini 3, Perovic ne, Rossi, Pascoli ne. Coach Simonaggio

Gonars: Gon, Da Ponte 2, Versolato 10, Bertoli 2, Baldo 2, Codolo, Mainardi, Belinazzi 15, Dorigo, Padovani 11, Pozzi 14, Lukic 2. Coach Stroppolo