Un’altra vittoria
Gonars – Mortegliano 69-63
(29-21, 39-33, 45-47)
Gonars: Macorig 13, Longhin, Franz 8, Buri 4, Vicedomini 2, Nardini 11, Barbiero 6, Vaccari 3, Piccini 4, D’osualdo 2, Bigotto 16, Fort. Coach: Padovani
Mortegliano: Martinelli 4, Merendino 2, Ecoretti, Farina 28, Virgili 16, Fabris 5, Minigutti 7, Pertoldi 1. Coach: Cossaro.
L’esordio in casa per la truppa di Coach Padovani coincide con una vittoria, questa volta l’avversario è il Mortegliano, squadra fisicamente superiore alla nostra ma quasi completamente composta da giocatori più giovani.
La trama della partita è ben presto chiara: noi giochiamo di squadra cercando tutti gli uomini ma sbagliando un pò troppo i soliti tiri dall’arco, mentre Mortegliano si appoggia sulle individualità di Farina e Virgili. La svolta della partita arriva con l’ingresso di Barbiero, Alessio infatti riesce in quello che Macorig e Franz non hanno saputo fare: difendere. Si prende carico di marcare Farina e lo fa davvero bene, nonostante il tabellino finale dica 28 punti nei minuti in cui Barbiero è in campo limita molto il top scorer della partita togliendo quindi un punto di riferimento al Mortegliano. Al riposo si va con sei punti di vantaggio, troppo pochi per quanto fatto.
Il terzo quarto vede cambiare protagonista in casa Sport System, è infatti Virgili a farci male dalla lunga distanza e portare Mortegliano al primo vantaggio, ma alzata nuovamente l’intesità difensiva non è stato difficile ribaltare il parziale e portare a casa due meritati punti.
Un’altra volta ancora abbiamo dimostrato che bisogna difendere, Nardini è stato bravo a dettare i ritmi giusti in fase d’attacco ma i due punti arrivano dalla difesa.
Prossimo match domenica mattina alle ore 10.30 ospiti dell’imbattuto Perteole, vi aspettiamo!
Federico Stroppolo
complimenti anche al ottimo cronista!