U15 ELITE A VALANGA SU CORMONS
La giovane formazione U15 conferma il trend positivo visto nelle ultime partite e nella quarta giornata di ritorno a farne le spese è il Cormons di Coach Grattoni, formazione che all’andata aveva ceduto il passo solamente ai supplementari.
Il primo quarto la dice lunga su come andrà la partita, per ben 5 azioni sbagliamo facili appoggi da sotto, e il tabellone segna ancora 0 a 0, ma ci mettiamo poco ad aggiustare la mira: sette uomini vanno già a referto in un primo quarto da 30 punti, la nostra difesa aggressiva da buoni frutti e in un amen siamo già a +20. Il secondo quarto come consuetudine allunghiamo ulteriormente le rotazioni, Cormons tenta di ricucire lo strappo con Manzocco che infila ben 13 punti nel quarto ma Tondon non ci sta e a sua volta ne scrive 10 a referto, il vantaggio sulla sirena di metà gara è rassicurante e l’intervallo lungo ci serve per perfezionare lo poche cose non positive viste nei primi 20 minuti.
La terza e la quarta frazione vengono nuovamente vinte con i parziali di 25-9 e 23-14, che la dicono lunga sulla giornata di grazia al tiro dei nostri giocatori (4 giocatori in doppia cifra), e regalano una meritatissima vittoria ma sopratutto l’ennesima conferma che il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti.
Il prossimo turno ci vedrà impegnati in trasferta a Codroipo, all’andata uscimmo sconfitti in casa di 5 punti al termine di una partita opaca, ci attende quindi un altro banco di prova per verifica i progressi fatti, palla a due alle ore 15.45 nel palazzetto del centro sportivo codroipese, vi aspettiamo!
Gonars – Cormons 94-54 (30-16, 46-31, 71-40)
Gonars: Di Leo, Marcato, Baldo 1, Tondon 17, Milanese 18, Malisan 25, Ferro 2, Tomasin 6, Cecchin 6, Fontanot 15, Tesolin 4. Coach Stroppolo
Cormons: Scaduto 2, Fain G. 6, Fain S. 3, Simoni 4, Gallas, Tuzzi, Sakotic, Mongelli 7, Brandonlin, Manzocco 32, Ragione. Coach Grattoni