U15 ELITE – VITTORIA CONTRO SAN DANIELE
La prima di giornata di ritorno ci vede ospitare la compagine del San Daniele, formazione largamente sconfitta al primo turno di andata ma che ha dimostrato di essere cresciuta in due mesi di lavoro nonostante occupi l’ultima posizione in classifica.
La partenza è la fotocopia di quanto accaduto al girone di andata: pronti via e coach Ciani è immediatamente costretto a chiamare time-out visto il 6 a 0 incassato in pochi secondi di gioco con gli ospiti che non riescono a superare la metà campo. I ragazzi di San Daniele, richiamati all’ordine, ritornano in campo con maggiore determinazione ma pur trovando la via del canestro non riescono a limitare il nostro attacco che grazie al solito duo Malisan (22) e Milanese (21) ci manda all’intervallo lungo con 14 punti di vantaggio messi insieme in venti minuti di gioco dove tutti i locali sono già scesi in campo a dare il proprio contributo, e dove in generale si è vista una bella pallacanestro in attacco ma anche in difesa.
Il ritorno in campo vede una terza frazione favorevole agli ospiti che grazie alla grinta di Masotti recuperano qualche punto e si portano a una decina di punti di vantaggio, ma un ottimo Fontanot aiutato dai suoi compagni di squadra tiene sempre a distanza di sicurezza gli ospiti, il quarto finale è incandescente, entrambe le squadre segnano con continuità e alle 3 bombe degli ospiti rispondiamo con altrettanti canestri dall’arco azione dopo azione, San Daniele sul finale accenna anche a una rimessa press che da qualche frutto ma il punteggio è sempre al sicuro e al termine dei quaranti minuti di gioco possiamo festeggiare un altro referto rosa che ci mantiene al secondo posto in classifica.
Il prossimo impegno ci vedrà ospiti del Bor Trieste che all’andata ha ceduto il passo per soli 3 punti, l’appuntamento è fissato per sabato 16 gennaio alle ore 16.00 nella palestra del Bor!
Gonars – San Daniele 67-56 (18-11, 39-25, 46-36)
Gonars: Mondini, Di Leo, Marcato, Quaia, Baldo 2, Tondon 5, Milanese 21, Malisan 22, Ferro 4, Tomasin, Cecchin 2, Fontanot 11. Coach Stroppolo
San Daniele: Dittaro R., Pascottini, Adduca 8, Dittaro F. 9, Marin, Venieri 16, Lostuzzo, Di Filippo 6, Tallone 7, Cappa, Masotti 10. Coach Ciani