U16 ECCELLENZA – VITTORIA ANCHE ALLA PRIMA DI RITORNO
GEOCLIMA RONCHI – GONARS 61-66 (18-18, 39-23, 50-46)
Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la formazione di Coach Stroppolo che bissa il successo dell’andata con una vittoria in trasferta pur se questa volta il foglio rosa arriva dopo una sofferta rimonta in una gara per larghi tratti comandata dai padroni di casa.
il primo quarto è equilibrato, entrambe le squadre segnano con continuità mandando a referto 6 giocatori ciascuna, complici anche le difese disattente con Visintini da una parte e Malisan dall’altra che si caricano presto di falli personali. Nel secondo quarto purtroppo in campo scende una squadra sola: Ronchi piazza un parziale di 21 a 2 toccando 19 punti di vantaggio e una fortunosa tripla di Milanese ci manda negli spogliatoi indietro di 16 lunghezze, spogliatoi dove interviene direttamente il responsabile tecnico Ivancich per cercare di spronare i nostri quasi irriconoscibili ragazzi.
Per fortuna al rientro in campo si vede subito la reazione chiesta, Fontanot e Sigon suonano la carica fatturando in coppia i primi 10 punti della frazione, la rimonta ha inizio e anche grazie al passaggio alla difesa a zona viene completata a metà dell’ultima frazione dove il solito Malisan (seppur insolitamente impreciso dalla lunetta) ci mette la firma personale.
Vittoria sofferta quindi, anche se è bene riconoscere i miglioramenti fatti ricordando che un campionato fa i ragazzi di Fogliano ci stavano davanti di 30 punti.
L’ultimo appuntamento del 2016 ci vedrà impegnati in trasferta sul difficile campo del Portogruaro, palla a due domenica mattina alle ore 11.30…come sempre Forza Gonars!
Ronchi: Greco, Brancati, Barbo, Tognon 2, Ussai 6, Visintini 8, Devetta 3, Altran 9, Da Re 19, Codarin, Jankovic 14. Coach Agostinis
Gonars: Mondini, Di Leo L., Marcato, Tondon 4, Milanese 6, Malisan 30, Tomasin, Cecchin 4, Stevanovic, Fontanot 9, Sigon 6, Di Leo F. 7. Coach Stroppolo