UNDER 16
Due referti rosa negli ultimi appuntamenti per l’under 16 del Gonars.
Il primo a Trieste in un difficile match contro l’Azzura,squadra che in casa ha messo in difficoltà molti avversari. L’inizio della partita è tutto del numero 35 di Trieste Gallo,capace di segnare 15 dei 24 punti del primo quarto e incontenibile per la difesa ospite che in attacco reagisce con Spangaro e Banello. Inizio del secondo quarto e già si inizia a sentire il clima teso di questa partita..Cesana per i locali e Malisan per gli ospiti finalizzano gli attacchi delle rispettive squadre,ma grazie alla super difesa della coppia Milanese-Vermi il Gonars va all’intervallo sopra di 1. Terzo quarto marchiato Gonars,come spesso succede..difesa dura,palloni recuperati e belle conclusioni in attacco portano gli ospiti sopra di 7 prima dell’ultima frazione,che sull’onda della precedente,vede il Gonars metterci il cuore in difesa e concedere 8 punti all’Azzurra segnandone 18 con il trio Malisan-Spangaro-Banello sugli scudi aggiudicandosi così la vittoria.
Il secondo foglia rosa arriva invece dalla vittoria casalinga contro l’U.S.Goriziana. Partita “tranquilla” caratterizzata da numerosi contatti in campo con parecchi giocatori seduti in panca dopo pochi minuti per falli..!! Primo quarto vinto dal Gonars 18-15 che non soddisfa il coach causa una difesa superficiale e troppi errori con poco movimento in attacco..!! Secondo quarto decisivo che, complice la solita difesa aggressiva, con un parziale di 30-10 chiude definitivamente il match..!! Ultime 2 frazioni di gestione per i padroni di casa che abbassano il ritmo sia in attacco che in difesa perdendo entrambi i quarti ( 11-14/11-17 ) e dimostrando che senza intensità e concentrazione è difficile ottenere buoni risultati..!! Da salvare solamente il secondo quarto e il fatto che quasi tutti i giocatori si sono iscritti a referto.
Prossimo appuntamento domenica 24 che vedrà i ragazzi del Gonars ospiti dell’Apu in un match delicato per il passaggio al turno successivo.