U15 ELITE – VITTORIA AI SUPPLEMENTARI
Il quarto turno di andata ci vede ospiti dell’alba Cormons, formazione già sconfitta due volte nel precampionato, ma a differenza dei primi due test questa volta dobbiamo presentarci privi dello squalificato Tondon.
Primo quarto roboante, andiamo subito in doppia cifra di vantaggio con 11 punti di un febbricitante Milanese mentre per i padroni di casa é il solo Manzocco a fare canestro, secondo quarto sulla falsa riga del primo anche se qualche errore di troppo vicino a canestro ci manda al riposo con sole 9 lunghezze di vantaggio.
Negli spogliatoi qualcosa cambia, Coach Grattoni striglia i suoi che grazie a una buona difesa iniziano un lento e inesorabile recupero che li riporta a contatto a metà della quarta frazione mentre noi dobbiamo fare i conti con i falli. Sul finale punto a punto un tiro libero di Fontanot sembra darci la vittoria ma Scaduto pareggia a pochi secondi dalla fine e si va ai supplementari.
Nell’overtime con Malisan già fuori per falli arriva finalmente anche la nostra reazione, grazie a un mini parziale ci portiamo a più sei e nonostante qualche distrazione di troppo arriva anche il referto rosa. La buona notizia di giornata é il fatto che tutti i 12 gonaresi sono scesi in campo e, chi più chi meno, hanno portato il loro contributo alla causa a dimostrazione che il lavoro fatto questi mesi sta piano piano portando i suoi frutti.
Il quinto turno ci vedrà giocare a Santa Maria contro Codroipo, palla a due alle ore 11, vi aspettiamo!
Cormons – Gonars 48-51 (8-16, 16-27, 31-35, 42-42)
Cormons: Scaduto 6, Fain G., Fain S. 6, Terpin ne, Simoni 15, Gallas, Tuzzi 2, Sakotic, Mongelli, Brandolin, Manzocco 19. Coach Grattoni.
Gonars: Mondini 2, Di Leo, Marcato, Quaia, Baldo 2, Milanese 22, Malisan 13, Ferro 6, Tomasin, Cecchin 2, Fontanot 3, Tesolin. Coach Stroppolo