Vittoria, ma troppo poco…
Gonars – Rivignano 74 – 62
(14-19, 31-35, 48-47)
Gonars: Libralato 1, Baldo 4, Marcuzzi, Raffin 14, Zanzaro 15, Padovani 5, Zanutta 17, Tomasin n.e, Sbicego 14, Bertoli 4, Macorig n.e. Coach: Bianchi
Rivignano: Bozza 15, Innocente 4, Fabbro 14, Toffanello 8, Zamparini, Della Longa 2, Comuzzi 10, Petracco 2, Valent, Marchetti 5, Baldassi, Codotto 2. Coach: De Colle.
Nella giornata in cui eravamo privi di Accaino, Gon, Toneatti e Toso per fortuna a farci visita é stato il Rivignano, squadra molto ben messa in campo da coach De Colle ma che non dispone delle individualitá della truppa di coach Bianchi.
I primi due quarti semplicemente non giochiamo a basket, gli avversari cambiano difesa di azione in azione, noi prendiamo diversi tiri nei momenti sbagliati e concediamo un pó troppo in difesa. Zanutta e Zanzaro vanno giá in doppia cifra nella prima metá di gara, ma dall’altre parte Fabbro e Bozza sbagliano poco e si va al riposo sotto di 4 lunghezze.
L’avvio del terzo quarto é ancora deludente, si continua a sbagliare troppo e per fortuna Rivignano ci grazia sbagliando diverse conclusioni facili, sul finale di quarto una tripla di Raffin e un paio di canestri da sotto ci fanno mettere il naso avanti. Nell’ultima frazione gli ospiti sembrano aver terminato la benzina, ci regalano diversi possessi gettando la palla in tribuna (…) che dall’altre parte convertiamo in punti. Raffin é micidiale, 4 su 4 da tre di cui 3 negli ultimi 5 minuti, di fatto il suo killer instinct nei minuti finali fa di lui un’altra volta l’hombre del partido. Di buono salviamo i due punti, in attesa di momenti di forma migliori.
MVP d’incoraggiamento a Davide Sbicego. Finalmente si accorge che dispone di un atletismo difficile da contrastare, una bimane nel traffico lo dimostra e quando decide di forzare la via del canestro nessun avversario riescie a difendere efficacemente.
Il Prossimo impegno sarà di nuovo tra le mura amiche venerdì 6 dicembre quando a farci visita sarà il Cassacco, squadra molto esperta ma decisamente alla nostra portata. Palla a due alle ore 21.00, vi aspettiamo!