Promozione in 1^ Divisione
Finalmente, dopo una lunga stagione, in cui ci siamo classificati al secondo posto nella regular season alle spalle dei Rizzi Udine, ad un solo punto, è arrivata la tanto agognata promozione alla 1^ Divisione.
Nelle finali abbiamo trovato la squadra del Csi Tarcento, che ci ha fatto soffrire nella gara casalinga, vinta solo al tie break, ma ci siamo rifatti in trasferta questa magica sera del 18 maggio andando a vincere per 3 set a 0, neutralizzando qualsiasi pericolo e dominando dall’inizio alla fine.
Di questo splendido cammino rimane un gruppo forte e numeroso, che ha permesso al coach Filippo Stocco di poter gestire gli allenamenti come se fossero delle partite potendo contare su due sestetti.
Nota di rilievo, il nostro PalaMedie è rimasto inviolato diventando la nostra roccaforte. In tutte le 14 partite del girone e le 2 delle finali, abbiamo subito solo 3 sconfitte in trasferta e ottenuto 13 vittorie.
Un plauso alle nostre ragazze, sia a chi ha giocato da titolare sia a chi si è fatta trovare pronta quando il coach ha chiamato.
Un ringraziamento va anche a chi ci ha sostenuto nelle varie partite, genitori, parenti e amici, tra cui anche alcuni giocatori della Apm Mortegliano, presenti a Tarcento.
#ForzaGonars #ForzaRagazze #SiamoinPrima