U12 vince il Suoncolora 2016.
Il coach ha dovuto ridire “per arrivare primi bisogna essere bravi, per ripetersi di più!”, i 2004 bissano il successo dell’anno scorso al Suoncolora International Basketball Tournament.
Partita di semifinale al mattino con Spinea, che aveva già battuto San Daniele nelle qualificazioni ed eliminato Oderzo nei quarti di finale. Partenza bruciante 15 a 2 il primo quarto, 28 a 4 all’intervallo, l’attacco funziona e la difesa tutto campo non lascia respiro agli avversari. Nel secondo tempo si allenta la pressione e la partita si conclude vittoriosa 38 a 21.
A pranzo ritorno alla festa della Libertas a Gonars, poi di nuovo a Fogliano per la finale alle 17.
Con Cordenons avevamo già vinto al torneo di Pordenone, ma allora non erano al completo e durante tutto questo Suoncolora avevano vinto con facilità, temuti!
Primo quarto sopra 11 a 9, secondo 20 a 18, partita in equilibrio, noi creiamo più gioco e rotazioni, ma sbagliamo molte conclusioni anche per la presenza atletica degli avversari sotto entrambi i canestri.
Il terzo quarto è una prova corale, con contributi in attacco di tutti i giocatori e chiusure in difesa, anche l’atletismo messo in campo non è inferiore a quello degli avversari, si conclude avanti 41 a 30. L’ultimo è di mantenimento, la partita finisce 56 a 45, dimostrando anche la capacità di resistenza fisica e mentale di questi ragazzini. Complimenti ai giocatori ed allenatore del Cordenons per la correttezza in campo e fuori e per il loro potenziale.
Festaggiamenti a fine partita anche per coach Lorenzo Germano “Rosso”, premiato per la presenza costante, con squadre di annate diverse, almeno a finali o semifinali da molti anni.
Si ringrazia la efficente organizzazione di questo bellissimo torneo di fine stagione.
Un torneo dominato, si può dire!