U15 ELITE: MIGLIORAMENTI IN VISTA

La seconda partita della fase “High” ci vede nuovamente in trasferta sul difficilissimo campo della Falconstar, formazione che quest’anno ha conosciuto la sconfitta una volta sola ma contro la quale non abbiamo mai sfigurato.

Noi ci presentiamo con la momentanea assenza di Milanese ma per fortuna il completo recupero di Malisan e Fontanot infonde sicurezza e ottimismo al resto della squadra e l’avvio è buono, pur con qualche errore di troppo in attacco riusciamo a difendere bene e chiudere il primo quarto avanti di due lunghezze, nei primi minuti della seconda frazione sembriamo addirittura noi la squadra con una sola sconfitta nel tabellina di marcia e il tabellone recita il nostro massimo vantaggio sul punteggio di 19-11. Coach Tomasi chiama timeout e sistema le cose, i nostri purtroppo hanno un blackout generale e subiscono un parziale di 15-0 che cambia completamente l’inerzia del match e negli spogliatoi si va sotto di tre lunghezze.
Il terzo quarto è leggermente a favore dei padroni di casa che difendono bene e per noi solo Malisan riesce a fare canestro scrivendo a referto tutti e 10 i punti della frazione di gioco, tutti gli occhi sono puntati sulla porta d’ingresso dalla quale a 10 minuti dal termine sbuca Milanese direttamente dalle olimipiadi di matematica nelle quali era impegnato e infatti data una rapida occhiata al tabellone dice “siete sotto di sette” .
Il quarto quarto si gioca a ritmi molto alti, noi tentiamo più volte di ricucire lo scarto e in ben due occasioni ci portiamo fino a tre punti di distanza, poi complice la stanchezza e l’infortunio alla caviglia di Cecchin dobbiamo alzare bandiera bianca ma con la consapevolezza di aver giocato un’ottima partita per 32 minuti, pagando gli otto lunghissimi minuti del secondo quarto in cui la Falconstar ha costruito il piccolo margine che ha fruttato il referto rosa al termine del match.
Il prossimo match ci vedrà ospitare il Bor, formazione con la quale siamo 1 a 1 nel bilancio della prima fase e di valore pressochè pari al nostro, un ottimo tavolino di prova quindi per misurare il lavoro fatto negli ultimi due mesi!
Palla a due lunedì 21 alle ore 17 nella palestra di Gonars (da confermare) vi aspettiamo!

MONFALCONE – GONARS 57-49 (11-13, 26-23, 40-33)

Monfalcone: Austeri, Zuccolotto 16, Bini 8. Poterzio 4, Fumis, Crocamo, Fulizio 2, Sette, Carini 3, Vozza 17, Miccio 6. Coach Tomasi

Gonars: Mondini, Di Leo 2, Quaia 2, Baldo 2, Tondon 10, Milanese 4, Malisan 20, Ferro 2, Cecchin, Tomasin, Fontanot 7, Tesolin. Coach Stroppolo