4 su 4!!! Battuta anche Latisana e siamo primi a punteggio pieno
Altra vittoria e primato in classifica, in una domenica mattina assolata impieghiamo solo un’ora per avere ragione di una squadra che non riesce mai a metterci sotto pressione, vittoria per 3 a 0 con parziali 25-10, 25-17 e 25-17.
In effetti partiamo subito bene e riusciamo a prendere il largo lasciando le avversarie a debita distanza e pressandole con degli attacchi e delle battute che non lasciano scampo. Il primo set non ha molto da raccontare se non il parziale 25-10.
Nel secondo set il copione non cambia, c’è qualche risposta in più da parte delle avversarie, ma siamo brave a recuperare subito palla e fare break, così Filippo può far rifiatare il sestetto base e dare spazio alle ragazze meno impiegate che rispondono bene alla chiamata, giusto qualche sbandata ma non siamo mai in discussione.
Il terzo set è la fotocopia del secondo, le ragazze non mollano la presa, complice anche la prestazione delle avversarie, quindi ancora cambi per far giocare tutti; ricordiamo che anche oggi, come contro il Volleybas, sono state convocate alcune ragazze della U14, annata 2001, che non hanno sentito minimamente il debutto nella categoria superiore fornendo un valido supporto quando chiamate in causa.
Ricapitolando, 4 vittorie su 4 partite e 5 punti sulla seconda quando manca una sola partita al termine del girone di andata, le ragazze ci credono e vogliono arrivare prime alla fine del girone di ritorno per poter combattere per ottenere sul campo la promozione alla 2^ divisione.
Facciamo i complimenti per la splendida partita e continuiamo a tifare per loro e per il loro sogno. Brave ragazze!!!