Cominciamo con una vittoria, Arteniese Gonars 0 – 3

20140215_155525

 

 

Il girone di 3^ divisione si apre con un secco 0 – 3  (19-25, 14-25, 22-25) per le nostre ragazze che si impongono con qualche difficoltà sulla formazione rimaneggiata dell’Arteniese.  Abbiamo vinto, ma potevamo fare meglio visto la formazione che avevamo davanti, solo 6 ragazze neanche tutte titolari, però a noi piace farci del male e così abbiamo voluto tenere in gioco le nostre avversarie. Per carità, abbiamo fatto tanti punti in battuta e in attacco, però abbiamo anche commesso diversi errori che, soprattutto nel 3^ set, ci hanno fatto preoccupare più del necessario facendo arrivare le nostre avversarie fino a 22 punti.

La partita l’abbiamo sempre condotta noi, portandoci sempre in vantaggio di diversi punti, poi ogni tanto siamo calati lasciando dei punti che nelle prossime partite non dovremo più regalare, se vogliamo portare a casa i 3 punti e magari vincere il girone. Le ragazze hanno capito quello che è successo e sicuramente non rifaranno gli stessi errori.

Da sottolineare l’interpretazione corretta della partita, cioè colpire dov’è il punto debole delle avversarie, infatti abbiamo fatto molti punti in battuta ed in attacco andando a colpire dove c’era il buco o l’avversario più debole; la volontà di vincere nonostante l’errore commesso, andando subito a recuperare la palla dopo il servizio avversario con una buona prestazione generale della squadra.

Al momento la classifica ci sorride, vedendoci al primo posto con  Fagagna e Latisana, vedremo adesso dal prossimo incontro (domenica mattina in casa contro Il Pozzo Remanzacco) se possiamo pensare in grande. Forza ragazze!!!

20140215_155540