Black out a Codroipo. Libertas Gonars sconfitta 3 a 0
Black out a Codroipo, non è solo il titolo dell’articolo, infatti, dopo quasi 10 minuti di riscaldamento pre-partita nella palestra piomba il buio, spenti i fari rimangono solo le luci d’emergenza. Vanno nel panico totale i dirigenti del Codroipo, che cercano in tutti i modi di riaccendere i fari senza alcun risultato, dopo venti minuti e dopo aver fatto i riconoscimenti (al buio) delle squadre con l’arbitro i dirigenti di casa tirano fuori dal cilindro l’opzione palazzetto (in alternativa al rinvio) e tutti recuperiamo abiti, palloni e pazienza e ci spostiamo nel tempio dello sport di Codroipo, il palazzetto dello sport.
La partita non è stata sicuramente una delle nostre migliori performance, anzi probabilmente la peggiore vista finora, con un avversario che poteva essere alla nostra portata, come dimostrato nel secondo set, ma ancora una volta ci siamo fatti del male da soli, non riuscendo ad avere la cattiveria agonistica, che ci ha accompagnato in alcune partite (vedi a Udine e a Bressa), facendo giocate scontate ed attacchi in palleggio che le nostre avversarie neutralizzavano con facilità.
I parziali sono stati 25-14, 25-23 e 25-10, dove nel primo set abbiamo sbagliato tanto (10 errori diretti), siamo andati sotto 9-5 , abbiamo tenuto e recuperato fino al 12-10 poi abbiamo mollato la presa.
Nel secondo set siamo partiti bene riuscendo a staccare le padrone di casa fino al 4-10, poi c’è stata una parziale rimonta, ancora in vantaggio fino al 20 pari, dopo subiamo e andiamo sotto 23-20, recuperiamo e siamo di nuovo pari 23-23, purtroppo perdiamo palla e finiamo sotto 25-23, nell’unico set, in cui si è visto un po’, di gioco da parte nostra, dove il Codroipo ha sbagliato tanto, ma è riuscito a vincere comunque il set.
Il terzo set è stato quello del non gioco, siamo andati subito sotto fino al 12-1; quando Filippo ha chiamato il tempo per strigliare le ragazze e riportarle con la testa sul campo eravamo già sul 15-2 , la partita era già compromessa e così Filippo ha dato spazio alle altre ragazze che avevano giocato meno, prolungando solo di poco il set visto che siamo riusciti ad arrivare a 10 grazie anche ad errori del Codroipo.
Cosa dire, una partita da dimenticare , cerchiamo di fermarci a pensare a quello che abbiamo sbagliato, all’impatto con la partita che si è visto solo a piccole dosi nel 2^ set, alle giocate facili da non rifare per non farci schiacciare da altre squadre come è successo sabato sera e ripartiamo da qui con la speranza che ci serva da lezione e ci dia la spinta per affrontare le prossime tre partite come fossero tre finali da vincere. Forza ragazze, testa e impegno anche in allenamento che serve per la preparazione alle gare. Forza ragazze il quarto posto è ancora li, non tutto è perduto.