Pav Udine – Libertas Gonars 3-1 Ma che partita!!!

Il risultato non dice nulla, ma chi c’era ed ha vissuto quell’ora e mezza di partita non può che dire “è stata una bella partita”, peccato non essere riusciti a prendere punti, e pensare che siamo partiti dicendo ragazze non abbiamo nulla da perdere, loro sono più forti ma noi ci crediamo e non faremo la parte delle sparring partner, guai tornare a casa senza aver fatto la nostra parte.

Siamo partiti subito in bomba e con una prova alla pari abbiamo vinto il primo set, lasciando sbigottiti giocatrici e tifosi della Pav, abbiamo continuato a giocare palla su palla, punto su punto, errore su errore, ma non siamo riusciti a portare a casa il secondo set a nostro favore che ci avrebbe comunque fruttato un punto, poi chissà cosa sarebbe successo…

I parziali sono stati 23-25, 25-14, 25-21 e 25-17 , dove solo nel secondo set abbiamo avuto paura di vincere il set, mentre il terzo è stato combattuto punto punto, abbiamo sbagliato noi ma hanno sbagliato tanto anche loro.

Nel primo set siamo stati in equilibrio fino al 13-12, poi siamo passati in vantaggio e abbiamo tenuto fino al 23 pari, infine due splendidi attacchi ci hanno regalato il primo set.

Nel secondo partiamo in vantaggio, ci facciamo raggiungere sull’8 pari e da questo punto subiamo diversi aces e sbagliamo un paio di attacchi, restiamo sotto di diversi punti e perdiamo il set, uno pari.

Il terzo set parte bene, andiamo in vantaggio 2-8 poi il solito black-out, la paura di vincere, ci portano sul 10 pari, subiamo due punti, rimaniamo in scia sotto di 2-3 punti, recuperiamo con belle giocate e buone ricezioni, restiamo li, ma alcuni errori sotto rete ci portano sotto di 4-5 punti e così fino alla fine del set perso di 4 punti. Peccato questo potevamo portarlo a casa e avrebbe significato almeno un punto per noi; col nostro tifo scatenato abbiamo sconvolto i tifosi e le giocatrici del Pav Udine che ci guardavano un pò impauriti, abituati a vincere facilmente. Il nostro entusiasmo infastidisce il responsabile del Pav Udine che ci fa i complimenti su come urliamo, in particolare, durante le battute delle avversarie (forse non sanno tenere la concentrazione), ma non siamo mica in chiesa durante la funzione…

Ricominciamo, giochiamo punto su punto fino al 10-9, poi non riusciamo a chiudere bene in attacco, subiamo due aces, siamo ancora li, due-tre punti sotto, ma attacchiamo facile e le nostre avversarie allungano fino ad un vantaggio di 5 punti sul 20-15, recuperiamo ma sul 17 ci fermiamo e subiamo il ritorno delle udinesi che vanno a chiudere,  3-1 il risultato finale.

Cosa dire, onore alle ragazze per aver giocato alla pari contro una squadra bene organizzata in campo, che all’andata ci aveva dato un perentorio 3 a 0. Peccato  per non essere riusciti a chiudere il terzo set, quando eravamo avanti di 6 punti, ci manca ancora un pò di cattiveria agonistica, ma possiamo essere contenti per quello che si è visto, se giochiamo così le altre partite possiamo far male…

Adesso ci aspetta il Pav Bressa, ragazze a voi la parola, anzi la palla e continuate a tifare come a Udine!!!

IMG-20131216-WA0001